Ciro Lorusso

Ciro Lorusso

CEO

Ciao e ben arrivato! Mi chiamo Ciro Lorusso mi occupo di Digital Marketing e Transformation, il mio obiettivo è aiutare le aziende a creare valore.

Acquisisco le mie prime esperienze attraverso l’azienda dei miei genitori, la Control Data nata tra la fine degli anni 80. La nostra azienda nasce come Software House, e si è distinta sin da subito per lo sviluppo di software nella gestione dei dipendenti in termini di buste paga e per taluni software ospedalieri. Attualmente l’azienda si occupa di soddisfare la clientela nel comparto delle Pubbliche Amministrazioni ed assieme a mio fratello nel 2016 abbiamo avviato un team di ricerca nell’azienda per occuparci di tecnologie avanzate.

Assieme al mio team “Ciro Lorusso Strategy” gestisco circa 130 aziende di cui 27 aziende in USA e in Asia e la maggior parte sul territorio nazionale. Con talune aziende ho contratti di riservatezza depositati. Le aziende in questione sono s.p.a. L’80% del nostro core business è ristorazione e food. Il restante sono realtà extra nazionali.

Ho maturato 8 anni di esperienza nel settore del Digital Marketing, promuovendo anzitutto i prodotti del territorio della Provincia di Salerno e nel contempo il Territorio stesso, attraverso il format Cilento, terra autentica”, dove ho realizzato un video su committenza.
Il video in questione ha riscosso molto successo ed ha valorizzando il territorio della costiera e dell’entroterra Cilentano nell’estate del 2018.

Nel 2014 insieme ad un caro amico creiamo una tra le social page più influenti d’italia: Pizza Napoletana. Nel giro di pochi mesi subito abbiamo riscosso un gran successo. Attualmente la pagina ha un fan base di 950 k e siamo il punto di riferimento per molte pizzerie sia in Italia che all’estero.
Nello stesso anno sino al 2015 mi sono occupato della parte Marketing e vendite di un service Audi e Volkswagen. Tale azienda attualmente è il punto di riferimento Service nel Sud Italia.

Nel 2017 invece, ho partecipato all’evento eh-commerce hub con il primo portale e-commerce Italiano di mozzarella di Bufala dove assieme al team di sviluppatori, ci siamo aggiudicati il primo premio da una giuria composta da esperti del settore e-commerce la quale ha valutato tutti i progetti secondo i seguenti criteri: design, contenuti, creatività, usabilità, innovazione, tecnologia.

L’anno 2018 è stato un anno importante. Ho viaggiato moltissimo ed ho conosciuto molte realtà, le quali tuttora sono miei clienti.
Nello stesso anno ho avuto modo di lavorare con una Software House punto di riferimento italiano nel comparto Building, occupandomi nella fattispecie di – Marketing sui social media, visibilità, comunità virtuali. Attualmente l’azienda vanta un portafoglio pari a 80.000 clienti.

Nel 2019 invece, ho partecipato ad un seminario a numero chiuso, promosso dal dipartimento di Ingegneria Civile: “Esperienza e didattica del Paesaggio” – laboratorio di idee, pratiche, rappresentazioni, progetti in collaborazione con il Comune di Sant’Arsenio, Parco Nazionale del Cilento e Parco Nazionale del Pollino. Tale esperienza grazie agli esperti del seminario, mi ha portato a maturare un aspetto critico-culturale in termini di didattica del Paesaggio.

Nel 2020, ho conseguito il Master in Digital Marketing – “Creare un Marketplace” di successo, all’interno dell’elaborato ho inserito casi di successo nel settore dell’enogastronomia Campana. Qualche mese dopo, ho conseguito l’esame diventando Pilota di APR per le operazioni non critiche.

Nel corso degli anni ho avuto la possibilità di lavorare in aziende strutturate che mi hanno permesso di maturare doti di lavoro in team, e capacità di raggiungere gli obiettivi in tempi prefissati.

Come potrete notare dal curriculum vitae, ho avuto diverse esperienze con aziende italiane e all’estero, talune per la realizzazione di strategie di marketing, altre per il rebranding.

Queste esperienze mi hanno portato a distinguermi e a farmi conoscere soprattutto all’estero.

Sarei lusingato qualora decidessi di scegliere la mia realtà per supportare la tua azienda perché come ripeto sempre a tutti i miei clienti: “immaginare il futuro è un contro, realizzarlo un altro”.

Ti aspetto!